La Nascita
Nodì è fatta da imprenditori pugliesi con un sogno: valorizzare il nostro territorio e i prodotti che ci offre.
Nodi’ nasce a San Paolo di Civitate (FG), piccolo Comune ai piedi dei monti Dauni. La Daunia, nota anche col nome di Capitanata, è un’antica area della Puglia Settentrionale, tra i fiumi Fortore e Ofanto, che oggi corrisponde pressoché alla provincia di Foggia. Le materie prime utilizzate per la produzione dei nostri prodotti sono coltivate da NOI e sono tutte tracciate e provenienti dal nostro territorio. Produciamo Olio Extravergine di Oliva, passata di pomodoro, datterino salsato, pasta di grano duro, succo di melograno.Il nostro obiettivo è quello di portare tradizione e genuinità in tavola, attraverso il miglioramento continuo di metodi di produzione e trasformazione.
La Mission
La mission di Nodi’ è chiara e si può racchiudere in una semplice frase “Noi li coltiviamo, Noi li lavoriamo, Noi li vendiamo”realizzando un’eccellente filiera corta, il tutto fatto in assoluta qualità. Il Concetto di Noi è fondamentale per Nodì, non a caso la brand indentity, mette in risalto una O, un cerchio, significato di un ciclo “dalla terra alla tavola” del quale Nodì ne è protagonista esclusiva. Noi li coltiviamo: perchè Nodì coltiva tutte le materie prime necessarie alla sua linea di prodotti, segue la coltivazione dal seme al frutto, se ne prende cura, opera in piena sostenibilità, preoccupandosi di avere costante tracciabilità del prodotto. Noi li lavoriamo: perchè Nodì dopo essersi occupata di arrivare dal seme al frutto, in piena tracciabilità e sostenibilità, si occupa di trasformare i meravigliosi doni della terra in prodotti finiti di altissima qualità, da portare sulle tavole delle persone in cerca di sapori genuini, semplici, tradizionali e autentici. Noi li vendiamo: Nodì al fine di curare nel dettaglio tutti i passaggi, che devono rispettare degli standard qualitativi elelvati , si occupa in prima persona delle vendita dei suoi prodotti, per garantire una cura totale ai suoi clienti, per i quali c’è una forte attenzione e soprattutto una forte volontà di renderli totalmente informati su quello che è il mondo NODI’
Green Vision
Nodì è fortememente sensibile ai concetti di sostenibilità, riciclo, recupero degli scarti, obiettivi che cerca di raggiungere, reinventando la vita di quest’ultimi. Il Nocciolino, sottoprodotto di scarto, ottenuto dalla lavorazione delle olive, rientra tra i prodotti utilizzabili negli impianti a biomasse e a biogas. Ottimo combustibile 100% natuale, che permette in fase di combustione per riscaldamento, di avere fumi di scarto totalmente privi di componenti chimiche, e quindi doppiamente sostenibile. Ogni materia prima che utilizziamo è 100% locale, certificata e tracciata.